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27 modi di usare Facebook per Business

27 modi di usare Facebook per BusinessFacebook oltre ad essere un gran bel passatempo ( e anche un succhia tempo ) è un potente strumento di business se utilizzato correttamente. E’ perfetto per fare della pubblicità per i tuoi prodotti, per il tuo marchio, per un evento, per la tua azienda, ma soprattutto ti permette di stare connesso a tutti i tuoi clienti.


Ecco 27 modi su come utilizzare facebook per incrementare il tuo business:

  1. completa tutte le informazioni del profilo per guadagnare in credibilità e fiducia
  2. creati un account professionale se ancora non ne hai uno.
  3. leggi bene il regolamento degli account professionali, evita guai
  4. crea un tuo blog personale
  5. assicurati che i post del tuo (eventuale) blog, i tuoi tweet e tutti gli altri aggiornamenti degli account sociali vengano pubblicati automaticamente su facebook
  6. Mantieni private le tue informazioni personali attraverso le impostazioni del tuo account.
  7. crea delle liste come “amici”, “famigliari”, “lavoro”, “profili limitati” per assegnare correttamente le impostazioni di privacy
  8. posta foto professionali o riguardanti il tuo business
  9. applica delle restrizioni ai contatti di lavoro, non fargli vedere le tue foto personali
  10. ottieni un nome utente per il tuo profilo, così sarà più facile rintracciarti
  11. aggiungi l’url del tuo profilo di facebook alla tua firma nella mail e sui biglietti da visita
  12. posta gli aggiornamenti del tuo business direttamente in bacheca, focalizzati sulle attività, come “Stiamo lavorando con ABC sul redesign del sito”.
  13. posta articoli interessanti ed utili, anche se non li hai fatti te, aumenterà la tua credibilità
  14. combina facebook con altri social media, come twitter per raggiungere il maggior numero di persone. Ad esempio, se qualcuno ti fa una domanda su twitter, crea un post sul tuo blog, e poi linkalo su facebook.
  15. carica i tuoi contatti dal tuo client email per avere un maggior numero di connessioni.
  16. trova esperti nel tuo settore, ed invitali a creare post sul tuo blog, oppure a parlare ad eventi che organizzerai.
  17. pubblicizza il tuo prodotto creando buoni sconto e pacchetti vantaggiosi
  18. condividi i risultati dei tuoi sondaggi per guadagnare più credibilità
  19. usa facebook connect per avere maggiori funzionalità sul tuo blog
  20. suggerisci amici ai tuoi clienti e colleghi, instaurerai un rapporto di fiducia
  21. compra la pubblicità di facebook (facebook ads) per raggiungere il target mirato di persone
  22. crea una pagina o un gruppo riguardante il tuo prodotto, marchio o business.
  23. aggiorna costantemente la pagina o il gruppo, rispondi alle domande che ti vengono poste
  24. aggiungi solamente le informazioni base alla pagina o al gruppo, come un link al blog, informazioni per sottoscrivere alla newsletter e l’archivio delle newsletter.
  25. posta i prossimi eventi a cui te o i tuoi collaboratori parteciperete
  26. partecipa attivamente ai gruppi e blog del tuo settore
  27. usa la barra cerca per trovare i gruppi o le pagine che parlano del tuo business

L’articolo è tratto dalla versione in inglese use facefook for business.

Quale strumento non hai ancora usato per il tuo business?


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Anonimo
   
con le dita sempre in costante, frenetico movimento sulla tastiera… vengo spesso trascinato e catturato “in rete” per colpa delle mille idee che mi girano per la testa (prima o poi troverò quella giusta)… dal futuro incerto (nonostante una laurea, e chi non lo è?..siamo in tanti!) .. credo fortemente nella condivisione della conoscenza!

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