Utilizzando questo sito accetti il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Come aumentare i follower di Twitter con Feedburner

Come aumentare i follower di Twitter con FeedburnerTutti i blog hanno i feed RSS per dare la possibilità agli utenti di rimanere aggiornati con le ultime notizie del blog stesso, e molti blogger hanno (saggiamente) deciso di gestire i propri feed RSS tramite Feedburner, una potentissima piattaforma di gestione di feed powered by Google!
Feedburner ha molte funzionalità davvero super, ma che spesso non sono facili da trovare, come ad esempio la possibilità di auto-generare gli hashtag (una specie di parole chiave utilizzate su twitter) quando pubblica automaticamente il post su Twitter, aumentando così la possibilità di essere scovati dal grande pubblico di questo social network e quindi aumentando anche il numero di follower!
Ecco come aumentare i follower di Twitter con Feedburner.


Per prima cosa devi avere un concetto ben chiaro nella tua mente: il significato di HashTag.
Gli hashtag sono delle parole chiave precedute dal simbolo cancelletto #, come ad esempio #wordpress.
Su twitter gli hashtag sono molto importanti perchè per ogni hashtag vengono raggruppati tutti i tweet che hanno al loro interno l’hashtag stesso (funzionano un po’ come i tag per i post in WordPress, solo che funzionano a livello mondiale!). Quindi se in un tweet inserisco un hashtag, questo tweet può essere visto da milioni di utenti interessati a questa parola chiave, sottolineo interessati! In questo modo posso entrare in contatto con persone che hanno la mia stessa passione, possono nascere delle discussioni interessanti e soprattutto, posso essere visibile in tutto il mondo!

Feedburner permette di inserire automaticamente gli hashtag nei tweet che pubblicherà in automatico su Twitter, ma ovviamente devi pubblicare automaticamente i post utilizzando Feedburner, se non sai come fare, leggi come pubblicare automaticamente i post su Twitter.
Ricorda che sarà Feedburner a pubblicare in automatico i tuoi post su Twitter, quindi non potrai modificare i singoli tweet manualmente.

Per abilitare l’uso degli hashtag entra nel tuo feed su Feedburner, vai su Publicize > Socialize, a te interessa questa sezione:

opzioni formattazione feedburner twitterSeleziona il box Use inline hash tags, e Create hash tags from item categories, in questo modo quando in un oggetto del feed (il tuo post) sono presenti delle parole chiave che corrispondono alle categorie e tag del tuo blog, queste vengono convertite nell’hashtag! Fenomenale!
D’ora in poi, per ogni articolo che pubblicherai le parole chiave verranno convertite in hashtag, e i tuoi post possono essere trovati facilmente da migliaia se non milioni di persone interessate all’argomento!

Controlla tu stesso come funziona nella pratica, guarda come vengono trasformati i miei post da feed RSS a quando vengono pubblicati automaticamente su Twitter @robertoiacono.

Al mio primo utilizzo ho avuto circa 50 follower nuovi nel giro di una settimana (con 3 post all’attivo), anche se molti in inglese (perchè ho hashtag come WordPress o Adsense), ma questo mi ha permesso di conoscere molti nuovi blog attinenti al tema trattato da me, quindi nuove notizie e nuovi spunti :)

Come ti sembra questa funzionalità? Mi piacerebbe che, una volta provato questo trucchetto, scrivessi nei commenti qui sotto il numero di nuovi follower avuti per i primi 3 post, e che hashtag sono stati utilizzati. Buona condivisione!


VUOI CREARE IL TUO SITO O BLOG WORDPRESS?

Scegli uno tra i migliori hosting per WordPress

HOSTING

Scegli uno tra i migliori hosting per WordPress

Hosting

Scegli uno tra i migliori temi WordPress professionali

GRAFICA

Scegli uno tra i migliori temi WordPress professionali

Grafica

Guide e risorse per gestire il sito WordPress a 360°

GESTIONE

Guide e risorse per gestire il sito WordPress a 360°

Gestione

EMAIL NEWSLETTER

Vuoi ricevere i miei ultimi articoli
comodamente nella tua email? È gratis!
Ben 3552 persone lo stanno già facendo!
Anonimo
   
con le dita sempre in costante, frenetico movimento sulla tastiera… vengo spesso trascinato e catturato “in rete” per colpa delle mille idee che mi girano per la testa (prima o poi troverò quella giusta)… dal futuro incerto (nonostante una laurea, e chi non lo è?..siamo in tanti!) .. credo fortemente nella condivisione della conoscenza!
12 Commenti
  • video poker online

    e grazie a te sono venuto a conoscenza degli hashtag che non sapevo proprio si potessero fare…sei un grande aiuto davvero…ciao :)

    • Roberto

      Prego, mi fa molto piacere :)

  • Italia Poker

    Ciao Roberto,
    ti vorrei ringraziare per aver scritto un pezzo che mi ha preso per mano e guidato nel setting del mio blog senza morire di noia (motivo per cui non lo avevo fatto prima). Ho inoltre letto http://www.robertoiacono.it/inserire-lautore-nel-title-nella-serp-per-blog-wordpress/, anche questo scritto molto bene.

    Grazie ancora e keep up with the hard work!!!

    Danilo

    • Roberto

      Ti ringrazio, questo genere di complimenti mi stimolano a migliorare ogni giorno di più!

  • mec

    Ciao Roberto, ti chiedo un parere, se puoi relativo ai siti che si occupano di incremento followers a pagamento … in particolare ho trovato magicviral.com
    Mettendo da parte l’aspetto morale della cosa, credi siano corretti nella consegna del “prodotto”?
    In effetti richiedono un pagamento anticipato…
    C’è qualcuno che ha provato ad acquistare???

    • Roberto

      A pagamento non ho mai provato, ma sicuramente se sono siti rinomati, sono anche affidabili sotto questo punto di vista…

      • mec

        ok … ho provato con un acquisto minimo sul sito magicviral, ti saprò dire se funziona !!! 😉 a presto grazie

  • mec

    Funziona !!! acquistati 1000 followers a 88 euro … già consegnati 😉

    • Roberto

      Benissimo, ti ringrazio per averci resi partecipi… ciao!!!

      Quasi quasi mi studio come si fa un sito del genere visti i prezzi :)

      • mec

        infatti non è una cattiva idea … se ti serve un socio 😉

  • sandra

    Grazie infinite per tutti i consigli che ci dai. Praticamente quando devo imparare qualcosa o chiarirmi le idee, finisco sempre nel tuo sito. Grazieeee
    Sandra

    • Roberto Iacono

      Ti ringrazio Sandra, mi fa molto piacere e questo mi sprona a fare sempre di più!

Seguimi

Scarica gli ebook gratuiti

Vuoi creare e gestire il tuo blog WordPress autonomamente ed in maniera gratuita?

Allora scarica gratuitamente gli ebook Blogging Box e Le 30+ cose da non fare con WordPress, inserisci la tua email qui sotto:
13584+
Scarica gratuitamente gli ebook!

Per maggiori informazioni guarda questa pagina per la Blogging Box e questa per le 30+ cose da non fare con WordPress.

Scarica gli ebook gratuiti

Vuoi creare e gestire il tuo blog WordPress autonomamente ed in maniera gratuita?

Allora scarica gratuitamente gli ebook Blogging Box e Le 30+ cose da non fare con WordPress, inserisci la tua email qui sotto:
13584+
Scarica gratuitamente gli ebook!

Per maggiori informazioni guarda questa pagina per la Blogging Box e questa per le 30+ cose da non fare con WordPress.
Unisciti agli oltre 10999 lettori
che seguono questo blog
3152
982
2251
4614