Come taggare le pagine (fan page) nelle foto di Facebook

Come taggare le pagine (fan page) nelle foto di FacebookDa qualche giorno è possibile taggare nella foto anche le pagine fan di facebook, proprio come se fossero degli utenti normali:
Qual è l’utilità?
Prova ad immaginare di essere la nike, e pensa a cosa accadrebbe se gli utenti incominciassero a taggare la pagina fan della nike nelle foto dove indossano indumenti della nike stessa…
Risultato? Un sacco di pubblicità, per di più tutto gratis!!!
L’esempio è ovviamente estendibile alle discoteche, ai cocktail, alle bevande energetiche, a tutto quello che vuoi!
Pensa ad essere un sito che si occupa solo di foto particolari del web… in un attimo potrebbe essere pieno di foto senza fare molta fatica!

Sponsor

Le foto in cui la pagina viene taggata, verranno mostrate nel tab foto e video della pagina, ma non sulla bacheca. Per gli amministratori della pagina, è possibile evitare che le immagini in cui la pagina viene taggata vadano a finire nel tab foto e video della pagina stessa, andando su Modifica pagina > gestisci Autorizzazioni > e spuntare Gli utenti possono aggiungere foto.

Per quanto riguarda la privacy, Facebook assicura che verranno rispettate tutte le impostazioni privacy impostate dall’utente che effettua il tag. Se le tue foto sono visibili a chiunque, chiunque potrà vedere le foto “taggate”, se invece hai messo che solo i tuoi amici possono vedere le foto, effettivamente solo loro potranno visualizzarle.

In che tipo di foto pensi sia utile taggare pagine fan di blog come questo?

Sponsor

VUOI CREARE IL TUO SITO O BLOG WORDPRESS?

HOSTING

Scegli uno tra i migliori hosting per WordPress

Hosting

GRAFICA

Scegli uno tra i migliori temi WordPress professionali

Grafica

GESTIONE

Guide e risorse per gestire il sito WordPress a 360°

Gestione

EMAIL NEWSLETTER

Vuoi ricevere i miei ultimi articoli
comodamente nella tua email? È gratis!
Ben 2079 persone lo stanno già facendo!
Anonimo
   
con le dita sempre in costante, frenetico movimento sulla tastiera… vengo spesso trascinato e catturato “in rete” per colpa delle mille idee che mi girano per la testa (prima o poi troverò quella giusta)… dal futuro incerto (nonostante una laurea, e chi non lo è?..siamo in tanti!) .. credo fortemente nella condivisione della conoscenza!
10 Commenti
  • Tania

    Ciao,

    da qualche tempo gestisco una fan page, data la mia poca esperienza sono sempre alla continua ricerca di informazioni e aggiornamenti utili. Nella ricerca ho trovato questo tuo articolo molto interessante. A un certo punto dici ” Le foto in cui la pagina viene taggata, verranno mostrate nel tab foto e video della pagina, ma non sulla bacheca”. La mia domanda è perchè, nonostante le impostazioni siano corrette, le foto in cui i fan taggano la pagina non appaiono nelle tab foto e video?

    Grazie.

    • Roberto

      Probabilmente perchè facebook ha introdotto nuove regole di privacy, ora per ogni foto puoi gestire la privacy. Questa dovrebbe essere pubblica se vuoi permettere alla pagina fan di essere taggata… Fai una prova, prendi una foto, la rendi pubblica e tagghi la pagina…

      • Tania

        Grazie! ma non funziona, credo proprio che Facebook abbia introdotto nuove regole per la privacy.

  • paola

    Ciao Roberto
    perdonami l’incastro nel quale ti sto portando
    Ho aperto da poco un’attività ed ho creato una pagina pubblica su Facebook che aggiorno in continuazione con promozioni e varie…l’incastro è questo…ho per ora 255 “mi piace” (credo siamo fans giusto?) non riesco a taggare le foto, di un cellulare ad esempio, sul quale ho appena fatto una promo. C’è un modo per far vedere ai miei fans tutte le offerte che mano a mano inserisco nella pagina? e se si ti prego aiutami nel procedimento… Grazie di cuore, anche per il semplice fatto di avermi ascoltata…Paola

    • Roberto

      Ciao Paola,
      i 255 sono fans, ottimo :)

      Chi vuoi taggare nella foto, i fans??? Non so se ti conviene, dopo la prima volta, puoi sicuramente risultare fastidiosa ed elimineranno il Mi piace… perderai insomma i fans piano piano…
      Piuttosto pubblica in bacheca della pagina le nuove promozioni, e lascia all’utente la decisione se scegliere di ricevere gli aggiornamenti o meno (lo faranno loro, te non puoi farci niente)…
      Altrimenti potresti creare una newsletter, ma per questo il procedimento si complica parecchio.

  • paola

    sempre paola…la pagina Facebook ( quella dell’attività per intenderci ) l’ho creata dalla mia personale pagina di facebook come utente
    Paola

  • Andrea

    Io vorrei taggare le due pagine di altrettanti gruppi musicali nella foto del manifesto della manifestazione dove suonano. Ma se cerco il nome delle due pagine mentre sto taggando non vengono fuori. Da cosa potrebbe dipendere?

  • marco

    Ho lo stesso problema di Andrea,

    ho una fan page, ma non riesco a taggare altre fan page per le quali lavoro.

    non capisco

  • Gianluca

    Ciao Roberto! Con questo articolo hai chiarito molti miei dubbi, mettevo già i tag con le fan pages…io però volevo chiederti un’altra cosa. Per quanto invece riguarda la privacy delle foto che si trovano sulle pagine fan…mi chiedo, è possibile utilizzare quelle foto per il proprio blog? Te lo chiedo perchè tempo addietro sono stato in un ristorante molto carino ma non ho scattato alcuna foto, poi sono andato sulla pagina fan e mi piacerebbe utilizzare quelle foto per fare una recensione sul mio blog, è possibile? Se no, cosa potrei fare per non incorrere a violazioni di privacy? Grazie!

    • Roberto Iacono

      Non credo si possano usare senza chiedere il permesso all’autore, perchè comunque sono coperte da CopyRight… quindi, contatta chi ha caricato la foto :)

sponsor

Scarica gli ebook gratuiti

Vuoi creare e gestire il tuo blog WordPress autonomamente ed in maniera gratuita? Magari sfruttando anche i motori di ricerca e i Social Media?

Allora scarica gratuitamente gli ebook Blogging Box e Le 30+ cose da non fare con WordPress, inserisci la tua email qui sotto:
6246+

Per maggiori informazioni guarda questa pagina per la Blogging Box e questa per le 30+ cose da non fare con WordPress.

Seguimi

Scarica gli ebook gratuiti

Scarica gratuitamente gli ebook Blogging Box e Le 30+ cose da non fare con WordPress, inserisci la tua email qui sotto:
6246+

Per maggiori informazioni guarda questa pagina per la Blogging Box e questa per le 30+ cose da non fare con WordPress.
Unisciti agli oltre 7453 lettori
che seguono questo blog
2603
847
1303
2700