Come funziona Groupon e che cos’è


Come funziona Groupon e cos'è
Groupon è un gruppo d’acquisto online
, in parole semplici, più persone comprano un determinato oggetto e meno lo pagano! Sembrerà banale, ma l’idea di trasportare i gruppi di acquisto su internet si è rivelata una vera e propria macchina da soldi per tutti!
Vengono offerti servizi ed “esperienze”, come cene, massaggi, percorsi benessere, trattamenti estetici ecc, che sono soggetti a sconti maggiori del 50% del prezzo al “pubblico normale” proprio grazie al gruppo d’acquisto… e uno sconto maggiore del 50% non è poco!
Le offerte sono geolocalizzate, ovvero vengono divise in base alle città, in maniera tale da poter trovare l’offerta più vicina a casa.
Perchè l’offerta, detta anche deal, si concretizzi, è necessario che venga sottoscritta da un numero minimo di persone (al momento non c’è un limite massimo di persone, ma solo minimo) entro un certo periodo di tempo, solitamente dalle 24 alle 48 ore, ma può durare anche qualche giorno.
A parte che nelle grandi città, c’è un deal al giorno. Ma basta spostarsi in Città importanti come Milano che si trovano decine e decine di offerte al giorno.
In pratica ci si iscrive all’offerta senza dover pagare niente all’inizio, se si raggiunge la soglia minima richiesta dall’offerta allora si paga il prezzo del coupon e lo si riceve direttamente online. Il coupon da diritto al servizio acquistato.

Ecco un esempio delle offerte che puoi trovare su groupon: “119 Euro invece di 318 per un soggiorno di coppia di due notti in mezza pensione con accesso libero al centro benessere all’Hotel Panorama Wellness & Resort. Scopri la magia del Trentino e della Val di Non!

Tutti traggono vantaggio da Groupon:

  • gli utenti usufruiscono di forti sconti e possono godere di cose che altrimenti non avrebbero mai potuto (o voluto) permettersi
  • gli inserzionisti scoprono una nuova forma di promozione e raggiungono un bacino di utenza sempre maggiore
  • Groupon guadagna una percentuale su ciascun affare concluso

CURIOSITA’:

  • Il termine Groupon deriva da Group Coupon.
  • I coupon venduti in Italia al 21.2.2011 sono stati circa 650.000 … Che numeri!!!
  • Groupon è nata in America (strano) ed ora è presente in 35 paesi.
  • Il fatturato globale dell’azienda è di 1 Miliardo di euro!
  • L’inserzionista deve offrire un servizio con almeno il 50% di sconto rispetto al prezzo che lo farebbe pagare ad un cliente normale. Il restante 50% viene diviso in due parti uguali, un 25% va a Groupon, l’altro 25% è il guadagno dell’inserzionista. In definitiva l’inserzionista offre un servizio guadagnandoci il 25% rispetto al prezzo “originale”.
  • Se suggerisci Groupon agli amici, riceverai 6€ di credito al loro primo acquisto.
  • Groupon è stato nominato il miglior sito del 2010 nella categoria shopping

Che aspetti, comincia pure te a comprare su Groupon!


160x600_IT_txf_log_110303



Copyright © 2010 - 2016 | robertoiacono.it

robertoiacono.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it