Inserire pubblicità di Google Adsense su WordPress

Inserire pubblicità di Google Adsense su WordPress


Una volta che hai il tuo blog WordPress, perchè non provi a guadagnare qualcosina con la pubblicità di Google Adsense? Giusto il minimo necessario avere una piccola soddisfazione, non da diventare miliardari.

Prima di tutto devi creare degli annunci Adsense.

Ora non devi fare altro che inserire gli annunci appena creati nel tuo blog. Se sei pigro come me, al posto di modificare manualmente i file dei template, utilizza uno dei tanti fantastici plugin esistenti.

Io consiglio Easy Adsense Lite, uno dei plugin più completi e pratici per gestire l’inserimento di annunci Adsense su ogni pagina del tuo blog in maniera automatica, senza dover scrivere pezzi di codice. Lo preferisco addirittura a Adsense Deluxe!!!
Per installarlo basta cercare direttamente nel pannello admin, vai su Plugin > Aggiungi nuovo > e li digita Easy Adsense Lite, è il primo della lista. Clicca su installa e dopo poco, il plugin sarà pronto per essere configurato, è tutto molto intuitivo.
Questo plugin offre tante funzioni per una gestione delle pubblicità molto comoda e semplice.
Si può scegliere di inserire la pubblicità sopra, sotto, all’interno del post, in tutte le pagine oppure fare una selezione delle pagine, sul lato destro del blog inserendola come widget, nell’header o nel footer e ripeto, tutto ciò in automatico senza dover modificare niente!!!!

Ricordati però di non eccedere nel numero di annunci da inserire, infatti il regolamento di Adsense impone delle restrizioni, leggi quanti annunci Adsense puoi inserire.

Facile vero?


VUOI CREARE IL TUO SITO O BLOG WORDPRESS?

Scegli uno tra i migliori hosting per WordPress

HOSTING

Scegli uno tra i migliori hosting per WordPress

Hosting

Scegli uno tra i migliori temi WordPress professionali

GRAFICA

Scegli uno tra i migliori temi WordPress professionali

Grafica

Guide e risorse per gestire il sito WordPress a 360°

GESTIONE

Guide e risorse per gestire il sito WordPress a 360°

Gestione

EMAIL NEWSLETTER

Vuoi ricevere i miei ultimi articoli
comodamente nella tua email? È gratis!
Ben 2405 persone lo stanno già facendo!
Anonimo
   
con le dita sempre in costante, frenetico movimento sulla tastiera… vengo spesso trascinato e catturato “in rete” per colpa delle mille idee che mi girano per la testa (prima o poi troverò quella giusta)… dal futuro incerto (nonostante una laurea, e chi non lo è?..siamo in tanti!) .. credo fortemente nella condivisione della conoscenza!
30 Commenti
  • [...] Inserire pubblicità di Google Adsense su WordPress | robertoiacono.it [...]

  • martina

    Ciao, non trovo il plugin mi puoi cortesemente linkare la pagina dove caricarlo? Grazie e complimenti per il blog.

  • martina

    grazie..gentilissimo e complimenti ancora

  • Eros

    Ma come faccio a inserire adsense se WordPress lo vieta? Posso mettere adsense su wordpress a pagamento a 99 euro?

    • Roberto

      Sulla versione gratuita di wordpress.com o .org, non puoi, su quella a pagamento non ho mai sperimentato, ma credo che al 99% si possa fare.

  • debora

    ciao ho attivato il plugin , ho un wordpress preistallato dal mio provider…e nel tema ho la possibilità di inserire adsens ugualemnte… quindi la versione me lo accetta?

    io ho gia fatto la registrazione….dove inserisco il mio codice??? nel modulo a destra?avendo a six post e a destra i widget dove sotto ce uno spazio

    • Roberto Iacono

      Sopra e sotto ai post rendono di più, ma anche nella barra laterale a volte cliccano. Usa o solo il plugin, o solo la funzionalità del tema, per non confonderti.

      • debora

        ciao forse son stata poco chiara…intendo dove devo inserire nell pannello interno del plugin, il codice script che mi da google adsense….

        vado in plugin adsense easy lite…ho due colonne a sinistra come configurare i post che ho lasciato vuoto…e a destra ho una colonna come adsense widget…io sto codice che mi ha dato google adsense….dove devo inesrirlo per farmi acettare la verifica di accetazione?
        sicc il mio account mi dice da 3 gg che è ancora in verifica..

        grazie della pazienza

        • Roberto Iacono

          Ah, per farti accettare l’account, basta che inserisci il codice prima del tag nel file Aspetto > Editor > header.php … Poi quando crei gli annunci, usa il plugin per mostrarli.

  • debora

    ah pensavo dovevo incollarlo dentro la pagina di configurazione del plugin di adsense….dove mi chiedeva code …widgett…per poi impostare il numero e le posizioni..nell lato destro
    siccome ce anche a sinistra nei post un modulo vuoto doce dice di inserire un codice..

    entro nel file header.php ..mmm che punto del codice che vedoa che punto devo inserirlo ? non me ne intendo molto di html so le basi…

    • debora

      Quindi come faccio? Scusate il disturbo.

    • Roberto Iacono

      Cerca …. inseriscilo subito prima.

      • Roberto

        Adesso sto usando quello di default con la versione più aggiornata di wordpress, il Twenty Twelve, essendo quello di default mi pare strano un problema cosi semplice però non ho fatto neanche niente per scombussolare il tema…

  • roberto

    Ciao Roberto, dato che son nuovo ti faccio i complimenti per gli articoli che ormai da qualche giorno leggo su questo blog, ti pongo un quesito; sto creando un network con wordpress(per adesso solo in locale ), ho fatto la modifica al wp-config.php ed è tutto ok, posso gestire i siti da amministratore di rete…….ho installato il plugin per gli adsense che tu consigli, ma quando richiamo il setting il server locale mi da errore di pagina non trovata, è un problema di server locale o altro ?

    N.B. Sono alle primissime armi

    • Roberto Iacono

      Ciao Roberto,
      può essere che il plugin citato non supporti WordPress multisite. Gli altri plugin che hai, funzionano tutti?

      • Roberto

        Si esatto, ti avevo già risposto con un nuovo commento, è il plugin che non supporta il multisite a quanto pare…….avrei però un altra domanda; inserendo il codice adsense per la posizione di “Fine-post Adsense” non mi visualizza il banner una volta che salvo e cerco di visualizzare l’articolo……il banner di inizio post funziona correttamente, l’altro no…..

  • roberto

    Ho risolto, da quel che ho potuto constatare io ( ed essendo inesperto può essere che in ogni caso non sia stato in grado di risolvere veramente ) il plugin non funziona con wordpress abilitato al multisite, appena l’ho tolto il setup del plugin mi si è aperto subito senza problam alcuno.

    • Roberto Iacono

      Grazie mille per la condivisione…

  • Emiliano Rizzo

    Gentile Roberto, ho letto il tuo articolo riguardo la pubblicità da inserire nel sito. Io ho aperto, a pagamento, un blog con wordpress, ma purtroppo non mi permette di inserire la pubblicità. Non riesco infatti a inserire lo spazio pubblicità con zanox. Stavo pensando di cambiare piattaforma. Volevo chiederti due cose: conosci un modo per risolvere il problema?; e se volessi cambiare piattaforma per installare la pubblicità liberamente, quale mi consigli? Grazie per l’attenzione.
    Buona giornata.

    • Roberto Iacono

      Ciao Emiliano, cosa vuol dire che non riesci ad inserire Zanox?

      • Emiliano Rizzo

        Non riesco a inserire lo spazio pubblicitario all’interno del blog, quindi in riesco a verificare lo stesso all’interno di zanox. Zanox è un network che ti pemette di installare la pubblicità. Grazie per la risposta.

        • Roberto Iacono

          Hai un hosting tuo o usi un hosting gratuito?

          • Emiliano Rizzo

            Mio. Ho pagato lo spazio.
            Grazie

          • Roberto Iacono

            Hai provato ad inserire il codice in un semplice widget di testo? Basta quello…

  • davide

    grazie mille roberto!
    mi sei stato utilissimo!

  • Stefano Eliamo

    Gentile Roberto.
    Il mio blog è su wordpress e sto utilizzando il tema Twenty Eleven, gratuito.
    C’è la possibilità di inserire banner con adsense? Ho letto i commenti in alto ma non riesco a trovare lo spazio dedicato ai plug in. WordPress ti autorizza a mettere pubblicità? Bisogna utilizzare themes a pagamento?
    Grazie

    • Roberto Iacono

      Su wordpress.com no, ma puoi usare WordAds

Seguimi

Scarica gli ebook gratuiti

Vuoi creare e gestire il tuo blog WordPress autonomamente ed in maniera gratuita?

Allora scarica gratuitamente gli ebook Blogging Box e Le 30+ cose da non fare con WordPress, inserisci la tua email qui sotto:
6570+
Scarica gratuitamente gli ebook!

Per maggiori informazioni guarda questa pagina per la Blogging Box e questa per le 30+ cose da non fare con WordPress.

Scarica gli ebook gratuiti

Vuoi creare e gestire il tuo blog WordPress autonomamente ed in maniera gratuita?

Allora scarica gratuitamente gli ebook Blogging Box e Le 30+ cose da non fare con WordPress, inserisci la tua email qui sotto:
6570+
Scarica gratuitamente gli ebook!

Per maggiori informazioni guarda questa pagina per la Blogging Box e questa per le 30+ cose da non fare con WordPress.
Unisciti agli oltre 8328 lettori
che seguono questo blog
2649
910
1645
3124