Mostrare i post programmati in bacheca e nella sidebar in wordpress

Mostrare i post programmati in bacheca e nella sidebar in wordpress
Avere sempre sottomano i post di cui la pubblicazione è programmata può tornare sempre utile, sia che tu abbia un blog multiautore, sia che tu gestisca un solo blog ma con molti post programmati.
La cosa migliore è poter vedere tutti i post programmati direttamente nella bacheca del tuo blog wordpress, magari con la possibilità di mostrarli grazie ad un bel calendario, così a colpo d’occhio capirai quali e quanti post saranno pubblicati un determinato giorno e potrai distribuire meglio la programmazione degli articoli.
Infine potrebbe tornarti utile anche mostrare ai tuoi utenti i prossimi post programmati direttamente nella sidebar del blog, in maniera tale da attirare la loro curiosità e voracità di informazioni.

Sponsor

Editorial Calendar

Editorial Calendar wordpress plugin
Editorial Calendar
è a mio parere il miglior plugin che permetta di avere immediatamente la visione dei post programmati per tutto il mese e per i mesi successivi, il tutto sotto forma di un normale calendario!
Davvero un plugin ben fatto, mostra per ogni giorno il titolo del post con l’orario di pubblicazione. Posizionando il cursore sopra il titolo del post compaiono varie opzioni come modifica, modifica veloce, cancella, mostra.
Se vedi che hai troppi post programmati in un solo giorno e vuoi spalmare la programmazione su altri giorni, lo puoi fare tramite un semplice drag&drop, fantastico!

Future Dashboard Widget

Future Dashboard Widget plugin wordpress
Future Dashboard Widget
è un plugin che mostra direttamente in bacheca i prossimi post programmati visualizzando data, titolo è la prima riga del post. In cima verrà mostrato il post programmato in data più lontana.
Basta installarlo e sarà subito attivo in bacheca, non dispone di un menù di impostazioni.
Se invece hai bisogno che il primo post sia il prossimo che verrà pubblicato, usa Dashboard: Scheduled Posts.

Simple scheduled posts widget

Simple scheduled posts widget plugin wordpress
Simple scheduled posts widget
permette di mostrare nella sidebar del tuo blog i prossimi post programmati, questo potrà essere un’ottima arma per invogliare l’utente a tornare il giorno della programmazione, sempre che il titolo del post sia attraente :)
Una volta installato viene aggiunto un widget che dove puoi selezionare se mostrare la data e soprattutto linkare al post programmato. Di default verrà mostrato solo il titolo del post, ma se selezioni Show url, il titolo punterà al post che verrà mostrato in anteprima… così facendo potresti perdere possibili futuri utenti che al posto di tornare il giorno della programmazione, leggeranno subito il post e potrebbero non tornare più. Il mio consiglio è di mostrare solo il titolo e data.

Sponsor

VUOI CREARE IL TUO SITO O BLOG WORDPRESS?

HOSTING

Scegli uno tra i migliori hosting per WordPress

Hosting

GRAFICA

Scegli uno tra i migliori temi WordPress professionali

Grafica

GESTIONE

Guide e risorse per gestire il sito WordPress a 360°

Gestione

EMAIL NEWSLETTER

Vuoi ricevere i miei ultimi articoli
comodamente nella tua email? È gratis!
Ben 2079 persone lo stanno già facendo!
Anonimo
   
con le dita sempre in costante, frenetico movimento sulla tastiera… vengo spesso trascinato e catturato “in rete” per colpa delle mille idee che mi girano per la testa (prima o poi troverò quella giusta)… dal futuro incerto (nonostante una laurea, e chi non lo è?..siamo in tanti!) .. credo fortemente nella condivisione della conoscenza!
4 Commenti
  • Pietro

    Fatto sembra che Calendar vada bene!

    • Roberto

      Bene, sono contento!

  • Saverio

    Ho installato Editorial calendar, ottimo plugin! Quello che cercavo.
    Mi piacerebbe anche avere la possibilità di gestire una specie di agenda interna al pannello di amministrazione, un calendario delle scadenze del sito, dove poter scrivere delle note di cose da fare giorno per giorno.
    Sai se esiste qualcosa del genere?

    • Roberto

      Ciao Saverio,
      Sinceramente non ci ho mai pensato, ma la prima cosa che mi viene in mente è di usare google calendar + google calendar plugin

      Dovrebbe andare ed essere più funzionale di quello a cui hai pensato :)

      Ciao

sponsor

Scarica gli ebook gratuiti

Vuoi creare e gestire il tuo blog WordPress autonomamente ed in maniera gratuita? Magari sfruttando anche i motori di ricerca e i Social Media?

Allora scarica gratuitamente gli ebook Blogging Box e Le 30+ cose da non fare con WordPress, inserisci la tua email qui sotto:
6192+

Per maggiori informazioni guarda questa pagina per la Blogging Box e questa per le 30+ cose da non fare con WordPress.

Seguimi

Consiglio l’hosting

Scarica gli ebook gratuiti

Scarica gratuitamente gli ebook Blogging Box e Le 30+ cose da non fare con WordPress, inserisci la tua email qui sotto:
6192+

Per maggiori informazioni guarda questa pagina per la Blogging Box e questa per le 30+ cose da non fare con WordPress.
Unisciti agli oltre 7446 lettori
che seguono questo blog
2596
847
1303
2700