Utilizzando questo sito accetti il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Vhosting Solution, la recensione – ottimo hosting provider in italiano

Recensione Vhosting Solution - ottimo hosting provider in italiano


VHosting Solution, raggiungibile da www.vhosting-it.com, a mio parere, è uno tra i migliori hosting provider in lingua italiana (ecco gli altri migliori hosting del momento). Proprio il fattore lingua è molto apprezzato da chi non conosce o non vuole avere a che fare con l’inglese, per cui VHosting è un’ottima alternativa agli hosting provider americani.

Per venirti incontro ho deciso di realizzare una recensione di VHosting Solution accompagnata da dati reali, cosicchè tu possa capire se VHosting è la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

Tutto ciò che ho scritto e che scriverò, è frutto dell’esperienza diretta molto positiva che ho avuto per 2 anni e che sto avendo anche ora (sul sito ideeregaloper.it) con questo hosting provider, grazie alla quale mi sento di consigliarti VHosting Solution (consiglio VHosting per l’ottimo servizio che ti forniscono, non per l’affiliazione).

Prezzo

Costi Hosting

Questi sono gli hosting più richiesti ma offrono anche Server Virtuali e Dedicati. Come puoi vedere i prezzi sono molto buoni.

Se hai bisogno di installare un CMS, come può essere WordPress, consiglio vivamente di scegliere il piano CMS Hosting perchè è tutto ottimizzato per funzionare con i più importanti CMS.

Se non si vuole utilizzare un CMS, allora consiglio un piano Low Cost – Personal 02 o superiore, a seconda delle esigenze. La differenza principale sta nella quantità di spazio fisico e banda disponibile, prima di acquistare, presta bene attenzione a questi dati. In ogni caso, il piano è scalabile, quindi puoi partire con un Personal 02 e fare l’upgrade al Personal 03 e così via.

Da notare prima dell’acquisto, il traffico (la banda) è limitato in quanto anche il server ha prestazioni limitate, ma ti viene garantito una soglia minima. Oltre a questa soglia, potresti anche non avere problemi e continuare ad usare il piano attuale, oppure potresti essere costretto a fare l’upgrade al piano superiore.

Tutti i piani presentano un’ottima descrizione delle caratteristiche e dei prezzi, a favore della trasparenza verso il cliente.

In generale è presente la possibilità di installare un CMS con un click, backup giornaliero, gestione tramite Plesk, database e sotto domini illimitati, PHP.ini personalizzabile e soprattutto, non viene effettuato overselling. Cioè, non vendono più di quanto non possono fornire (e non è da tutti).

Garanzia soddisfatti o rimborsati 30 giorni.

Affidabilità

Gli hosting sono forniti con una percentuale di Uptime pari al 99.80% (circa 16 ore di down in un anno). L’uptime è il tempo in cui il server (quindi il sito web) è raggiungibile. Il 100% indica che il server è sempre raggiungibile durante i 365 giorni dell’anno.

VHosting Solution ha un Datacenter in Germania (quindi non in Italia!) che regge più di 200 Gbps e sfrutta la ridondanza geografica dei nameserver per limitare il tempo di down in caso avvenisse.

Per verificare l’uptime di VHosting, vai a questa pagina. Il monitoraggio è affidato a società esterne, in questo caso a Hyperspin.

uptime vhosting

Assistenza

L’assistenza è il fiore all’occhiello di questa società, davvero tempestiva, rapida, efficiente e cordiale, attiva 24/7/365 (sempre!!!).  Nelle poche volte in cui ho avuto bisogno, mi hanno risposto immediatamente risolvendomi il problema.

Offrono assistenza tramite Skype e live chat (hanno degli orari prestabiliti per Skype, non tutto il giorno), quindi con dialogo immediato, ma anche via mail (mi hanno sempre risposto nel giro di poche ore) e via ticketing… Uno dei migliori servizi di assistenza che io abbia mai provato.

Il mio consiglio è di contattarli tu stesso prima dell’acquisto, così da renderti conto dell’elevata qualità del servizio offerto.

Per dimostrarti che l’assistenza è davvero di alto livello, ti mostro alcune immagini…

mail1 - vhosting

Hai visto bene, ho mandato una mail il 24 Dicembre alle 13.55 e lo staff di VHosting-it mi ha risposto alle 14.37, ripeto, il 24 Dicembre!!!

Un colpo di fortuna? Riproviamo, questa volta con il sistema di ticketing. La prima mail è quella che ho inviato io (e che è stata inviata anche alla mia mail), la seconda è quella di risposta dello staff:

mail2 - vhosting

Hai rivisto bene, ho mandato una mail il 31 Dicembre alle 14.30 e lo staff di VHosting-it mi ha risposto alle 16.42, ripeto, il 31 Dicembre!!!

Non ho nient’altro da aggiungere :)

Dati reali

Questi sono i dati ottenuti tramite Pingdom Tools (usando il server in Olanda per il test) per un blog di circa 100 visitatori unici al giorno su hosting low-cost di VHosting:

vhosting stats

Come vedi i tempi di risposta e di connessione sono buoni! In totale, impiega 2.20 secondi a caricarsi :)

Conclusioni

Chi trova un hosting, trova un tesoro. Questa è una delle scelte più importanti che dovrai affrontare per il tuo progetto online, per cui pensaci bene, informati e prova a contattare l’assistenza in prima persona!

Ma senza dubbio, iniziare con VHosting Solution, è un buon inizio!

PS: ho creato anche una guida su come comprare l’hosting su VHosting Solution :)


VUOI CREARE IL TUO SITO O BLOG WORDPRESS?

Scegli uno tra i migliori hosting per WordPress

HOSTING

Scegli uno tra i migliori hosting per WordPress

Hosting

Scegli uno tra i migliori temi WordPress professionali

GRAFICA

Scegli uno tra i migliori temi WordPress professionali

Grafica

Guide e risorse per gestire il sito WordPress a 360°

GESTIONE

Guide e risorse per gestire il sito WordPress a 360°

Gestione

EMAIL NEWSLETTER

Vuoi ricevere i miei ultimi articoli
comodamente nella tua email? È gratis!
Ben 3552 persone lo stanno già facendo!
Anonimo
   
con le dita sempre in costante, frenetico movimento sulla tastiera… vengo spesso trascinato e catturato “in rete” per colpa delle mille idee che mi girano per la testa (prima o poi troverò quella giusta)… dal futuro incerto (nonostante una laurea, e chi non lo è?..siamo in tanti!) .. credo fortemente nella condivisione della conoscenza!

Al momento non è possibile commentare questo articolo...

Seguimi

Scarica gli ebook gratuiti

Vuoi creare e gestire il tuo blog WordPress autonomamente ed in maniera gratuita?

Allora scarica gratuitamente gli ebook Blogging Box e Le 30+ cose da non fare con WordPress, inserisci la tua email qui sotto:
13598+
Scarica gratuitamente gli ebook!

Per maggiori informazioni guarda questa pagina per la Blogging Box e questa per le 30+ cose da non fare con WordPress.

Scarica gli ebook gratuiti

Vuoi creare e gestire il tuo blog WordPress autonomamente ed in maniera gratuita?

Allora scarica gratuitamente gli ebook Blogging Box e Le 30+ cose da non fare con WordPress, inserisci la tua email qui sotto:
13598+
Scarica gratuitamente gli ebook!

Per maggiori informazioni guarda questa pagina per la Blogging Box e questa per le 30+ cose da non fare con WordPress.
Unisciti agli oltre 10999 lettori
che seguono questo blog
3152
982
2251
4614