Utilizzando questo sito accetti il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Scarica l’ebook gratuito Le 30+ cose da non fare con WordPress

Le 30+ cose da non fare con WordPress

Hai un sito o un blog WordPress? O lo stai per creare o gestire? Allora leggi l’ebook gratuito Le 30+ cose da non fare con WordPress,  ti mostrerò 30+ indicazioni utili per cercare di evitare di commettere quelli che per me sono gli “errori” più comuni in WordPress. Queste, potrebbero farti risparmiare preoccupazioni, dolori (fisici ed economici), notti insonne e molto molto tempo.

Questo ebook non ha nessuna pretesa, non diventerai milionario (o magari sì), non diventerai popolare come PSY con il suo Gangnam Style (meglio così :)),  ma ti renderà un po’ più cosciente di quello che sarebbe più opportunon non fare con WordPress.

Quanto costa?

Ovviamente è gratis! È un regalo che faccio a te, lettore di robertoiacono.it.

Basta semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto che retwitterà questa pagina e ti permetterà di scaricare gratuitamente l’ebook Le 30+ cose da non fare con WordPress.

Ma se non hai Twitter e vuoi lo stesso l’ebook?

Puoi semplicemente iscriverti alla mia newsletter oppure ai miei feed RSS. Oltre all’ebook, riceverai tutti i nuovi articoli che pubblicherò in futuro, ovviamente senza nessuna pubblicità! In ogni caso potrai eliminare la tua sottoscrizione gratuitamente in qualsiasi momento, così da non ricevere più gli articoli del mio blog, anche se non te lo consiglio ;)

Se ti iscrivi tramite email

Clicca qui per iscriverti tramite email alla mia newsletter. Si aprirà questa pagina dove dovrai inserire la tua email (1) ed inserire il codice che vedi (2) nell’apposito campo (3), dopodichè premi il pulsante (4).

Inserisci la tua email

Se hai compilato tutto correttamente ed inviato la richiesta, chiudi pure la nuova finestra che ti è comparsa. Vai a leggere la tua email, ti dovrebbe essere arrivata una mail di FeedBurner Email Subscriptions con oggetto “Attiva la tua iscrizione ai feed di robertoiacono.it“. Se non c’è, controlla nello SPAM, oppure attendi qualche minuto.

La mail presenta un link di attivazione, clicca sul link.

Link di conferma

Ottimo, sei ufficialmente iscritto alla mia newsletter! Ogni volta che pubblicherò un nuovo articolo, riceverai l’articolo direttamente nella tua email sotto forma di mail. All’interno, oltre al contenuto dell’articolo, è presente anche il link per scaricare gratuitamente l’ebook! Basta semplicemente cliccare sul link e salvare il file sul tuo computer.

Come scaricare l'ebook

Buon lavoro :)

Roberto, voglio cancellarmi dalla newsletter

Nooooo, non mi lasciare ;)

disiscriviti

Se ormai hai deciso e sei seriamente convinto di ciò, alla fine di ogni email che ricevi c’è il link “To stop receiving these emails, you may unsubscribe now“. Clicca su questo link e premi sul pulsante “Yes, unscribe me now” nella pagina che si aprirà. Purtroppo, da oggi non riceverai più la mia newsletter :( Mi dispiace.

Se ti iscrivi tramite feed reader

Dopo esserti iscritto ai miei feed rss con il tuo feed reader, controlla i crediti in fondo a ciascun articolo, è presente il link di download dell’ebook gratuito Blogging Box. Clicca sul link “Scarica ora l’ebook gratuito Blogging Box” per scaricare l’ebook sul tuo computer.

Come scaricare l'ebook

Dì la tua

Cosa te ne pare dell’ebook? Hai suggerimenti, critiche, idee? Vuoi aggiungere altre indicazioni? Sei libero di dire tutto ciò che pensi nei commenti qui sotto. Con un tuo commento, potrai aiutare migliaia di persone! Aiutami a migliorare questa preziosa risorsa gratuita!


VUOI CREARE IL TUO SITO O BLOG WORDPRESS?

Scegli uno tra i migliori hosting per WordPress

HOSTING

Scegli uno tra i migliori hosting per WordPress

Hosting

Scegli uno tra i migliori temi WordPress professionali

GRAFICA

Scegli uno tra i migliori temi WordPress professionali

Grafica

Guide e risorse per gestire il sito WordPress a 360°

GESTIONE

Guide e risorse per gestire il sito WordPress a 360°

Gestione

EMAIL NEWSLETTER

Vuoi ricevere i miei ultimi articoli
comodamente nella tua email? È gratis!
Ben 3552 persone lo stanno già facendo!
Anonimo
   
con le dita sempre in costante, frenetico movimento sulla tastiera… vengo spesso trascinato e catturato “in rete” per colpa delle mille idee che mi girano per la testa (prima o poi troverò quella giusta)… dal futuro incerto (nonostante una laurea, e chi non lo è?..siamo in tanti!) .. credo fortemente nella condivisione della conoscenza!
8 Commenti
  • Graziana

    Ciao Roberto, sono una principiante e seguo con molto interesse i tuoi suggerimenti. Ho da poco creato un sito con wordpress, mi sono accorta che alcune volte le email inviate dai visitatori dalla sezione contatti non arrivano al mio indirizzo di posta… mi puoi dare un consiglio? Ti ringrazio per tutto…. Graziana
    PS: se visiti il sito e mi dai un parere sarei molto contenta!

    • Roberto Iacono

      Ciao Graziana,
      che plugin usi per gestire la pagina contatti? Controlla bene la cartella SPAM nella tua mail, a volte finiscono la.

      Il sito mi sembra pulito e professionale, cambierei solamente la disposizione della foto nel blog (nell’anteprima dei post) e i colore bianco della data (in grigio, risalta troppo altrimenti).

      • Graziana

        Ho adottato il tema simple corp di Site5 e prevede già un template contact form, nella cartella spam avevo già controllato ma non ci sono… la foto dell’anteprima dei post dove la dovrei disporre al centro? Grazie!!!

        • Roberto Iacono

          Sembra un problema dello script utilizzato per inviare la mail. Prova a installare un plugin per inserire un form di contatto come Contact Form 7.

          La foto la integrerei con il testo, magari a lato, ma sempre circondata dal testo.

          • Graziana

            Ok! Grazie Roberto faccio delle prove e poi ti aggiorno!!! Sei molto gentile… un saluto e tanti auguri per un meraviglioso 2013.

          • Roberto Iacono

            Grazie a te Graziana!

  • Antonio Musarra

    Ciao Roberto,
    ho appena scaricato il tuo ebook. Devo dire di apprezzare la sintesi e l’efficacia.

    Bye,
    Antonio.

Seguimi

Scarica gli ebook gratuiti

Vuoi creare e gestire il tuo blog WordPress autonomamente ed in maniera gratuita?

Allora scarica gratuitamente gli ebook Blogging Box e Le 30+ cose da non fare con WordPress, inserisci la tua email qui sotto:
13598+
Scarica gratuitamente gli ebook!

Per maggiori informazioni guarda questa pagina per la Blogging Box e questa per le 30+ cose da non fare con WordPress.

Scarica gli ebook gratuiti

Vuoi creare e gestire il tuo blog WordPress autonomamente ed in maniera gratuita?

Allora scarica gratuitamente gli ebook Blogging Box e Le 30+ cose da non fare con WordPress, inserisci la tua email qui sotto:
13598+
Scarica gratuitamente gli ebook!

Per maggiori informazioni guarda questa pagina per la Blogging Box e questa per le 30+ cose da non fare con WordPress.
Unisciti agli oltre 10999 lettori
che seguono questo blog
3152
982
2251
4614