Utilizzando questo sito accetti il nostro uso dei cookie. Approfondisci
WordPress. SEO. Social Media.

Mojo-Themes, la recensione

Mojo-Themes, la recensione
Roberto
Utenti
  • Prezzo
  • Funzionalità
  • Grafica
  • Supporto

Mojo-Themes è stato creato nel 2010 da JR Farr e Brady Nord. È un marketplace (non un designer) di temi WordPress e non solo, molto simile al più famoso ThemeForest.

In un solo luogo puoi cercare tra 380+ temi WordPress sviluppati da web designer professionisti, ed aventi le più svariate funzionalità. Dal tema per eCommerce, a Landing Page, a temi Portfolio, fino a dei veri e propri Framework. Sarà difficile non trovare un tema adatto alle tue esigenze!

I temi sono originali e graficamente molto belli, aggiornati agli standard attuali (a volte anche un passo avanti) ed in lingua inglese (con possibilità di tradurli in italiano).

Ogni tema è dotato di una sua pagina personalizzata, dove puoi trovare tutte le informazioni tecniche del tema stesso, il prezzo, il voto di chi lo ha acquistato (può risultare molto utile quando devi decidere se comprare o meno quel tema), ma soprattutto ha una pagina dedicata al supporto. Proprio quest’ultima caratteristica ti offre molta trasparenza sul prodotto e su come lavora il web designer che lo ha sviluppato, così da poter sapere anticipatamente se potrai ricevere o meno del buon supporto in caso di problemi (il supporto è affidato ai singoli web designer che producono il tema).

FUNZIONALITà

Mojo-Themes

I temi offrono le funzionalità più disparate, tutte riportate nella scheda tecnica del singolo tema.

Una possibilità davvero molto interessante che offre Mojo-Themes è che è possibile vedere i commenti degli utenti per ogni singolo tema, così da sapere a cosa si andrà incontro, valutando anticipatamente il lavoro e il supporto offerto.

Tutti i temi sono revisionati dallo staff Mojo-Themes, che garantisce un buono standard di qualità, e anche che tutti i temi siano compatibili con i browser più utilizzati.

Per comprare un tema è possibile:

  • Comprare direttamente: in questo caso ogni tema si paga al momento tramite PayPal o con le più importanti carte di credito.
  • Deposito di denaro: puoi decidere anche di depositare una somma nel tuo conto virtuale e pagare tramite questo denaro. Possono offrire un leggero sconto con questo metodo di pagamento.

Alla creazione dell’account Mojo-Themes, ti verranno accreditati gratuitamente 5$ (puoi già comprarti un tema!).

GRAFICA

La grafica è diversa da sito a sito, ma è sempre aggiornata agli attuali standard, ed a volte è anche superiore.

Puoi trovare temi per tutte le esigenze:

  • Blog
  • Magazine
  • Business: ad esempio Challenge
  • Portfolio
  • Fotografia: ad esempio Suheto
  • Landing Page
  • Mobile
  • Responsive: ad esempio 357 o Arigato
  • Video
  • Ristoranti
  • eCommerce: ad esempio Bravo

Tra i 380+ temi per WordPress, sicuramente troverai quello adatto a te!

PREZZO

Il prezzo varia da tema a tema, ma va dai 5$ fino ai 75$ (circa 59€).

Ricordati che spesso la qualità e il supporto si paga, quindi non puoi pensare che un tema da 5$ offra le stesse opportunità di uno da 75$.

Acquistando un tema hai diritto ai futuri aggiornamenti, all’assistenza e a tutto il materiale informativo del tema.

SUPPORTO

Il supporto del tema è fornito dai singoli web designer che lo ha sviluppato e non da Mojo-Themes.

È molto importante che controlli i commenti sulle pagine dei temi prima di acquistarlo, così da sapere a cosa andrai incontro.

Per contattare Mojo-Themes puoi usare Twitter (@mojo_themes) oppure tramite email.

Anche questo è sinonimo di garanzia e trasparenza!

CONCLUSIONI

Se stai cercando un tema WordPress, sicuramente ne troverai uno tra i 380+ temi presenti su Mojo-Themes, belli, usabili ed aggiornati… ad un prezzo accessibile!

16 Commenti

  1. Carmelo

    Mojo-Themes offre un’ottima scelta per tutti!
    Sono un fotografo ed ho trovato il mio tema portfolio in Photoresque, lo consiglio a tutti!

    Grafica e presentazione eccezionale!

  2. Gigi

    Ciao, Roberto. Ancora complimenti per il Sito, ti seguo da un pò di tempo. Non mi è chiara una cosa, forse puoi aiutarmi. La tipologia di licenza qual’è? E’ come Themeforest, ovvero acquisti un tema per un solo sito o per tutti i siti che vuoi? Grazie mille in anticipo… :)

    • Roberto Iacono

      Ciao Gigi,

      Single Use License
      All items sold are to be use for single domain use only. The items can be used for client work. Your use of the item is limited to a single application.

      Extended Use License
      You may display the item, and make the item available for use by an unlimited number of your clients, in conjunction with a web site service that you host on behalf of your clients.

      Quindi dipende dal tipo di licenze, con la Single puoi usare il tema su un solo dominio, con la Extended, su infiniti domini.

      • Gigi

        Ciao, Robeto, e grazie per la risposta. Mi puoi indicare dove sono le specifiche della licenza?? Ad esempio, io per un paio di temi che mi interessano leggo solo di poter comprare la licenza standard così descritta:

        One Time Fee -standard License (You can use this on personal, commercial or client projects.)

        Siccome si parla di progetti al plurale e di one time fee mi sembra di capire che possa usarla su tutti i domini che voglio, o sbaglio?? Perchè questa soluzione sarebbe una gran cosa… :)

        • Roberto Iacono

          La pagina dei Termini e condizioni è questa.

          Io con Standard License intendo la Single Use License, puoi sempre contattare il venditore e chiedere direttamente a lui, così valuti anche la sua assistenza.
          Fammi sapere cosa ne esce :)
          Ciao

        • Gigi

          Ok, perfetto, tutto chiaro. Continuerò i miei acquisti su Themeforest, allora… Per usare come unica licenza ho molta più scelta là, oltre che temi decisamente interssanti (non mi riferisco a livello grafico, che tanto la parte grafica la stravolgo di mio).. :) Grazie mille… :)

        • Roberto Iacono

          Dipende da tema a tema, anche qui se ne trovano di molto buoni… Ma la scelta di ThemeForest è imbattibile :)

  3. Nome Ahimed *

    Volevo chiedere una cosa: voglio acquistare questo tema mojo-themes.com/item/newtone-responsive-wordpress-theme/demo/ per un blog sulla salute e sul benessere. Ho dei dubbi tuttavia che non posso porre allo staff del sito perché in servizio dal lunedì al venedì.
    Mi interessa l’opzione aggiuntiva WordPress Platform + Theme Installation – (in cui c’è scritto che ho assistenza completa per installazione e configurazione)del costo di 99 dollari, e vorrei sapere se così ho diritto alla traduzione del tema e allo stesso tempo visto che si parla di configurazione se posso indicare quali parti eliminare del tema( a me non interessa portfolio,videotutorial,pages and contact voglio solo home stile blog anche per le altre sezioni voglio lo stessa home blog e poi quando apro l’articolo un layout simile a quello di un normale post di un blog) e indicare come voglio che vengano chiamate le sezioni dell’header o altrimenti è tutto a carico mio?Penso che per configurazione si intenda anche questo o no?
    Grazie

    • Roberto Iacono

      Non credo tu abbia diritto alla traduzione, e sicuramente non ti eliminano parti del tema, al massimo non le usi e bom (ma rimangono, non si sa mai che in futuro…). Probabilmente ti possono configurare il menù sotto l’header, ma non ne sono sicuro. Attendi Lunedì per non avere brutte sorprese.
      Ciao

  4. ahimed

    Scappate da Mojo Themes! L’assistenza è penosa non esiste(poi come potersi affidare ad una singola persona,se gli dovesse succedere qualcosa addio aggiornamenti). Ecco cosa mi hanno detto:That is were you are wrong my friend, support ticket for any given products is around 24-48h. Before that, you are just lucky to have been in the today todos… As long as you get an answer that the most important thing, just stay patient.
    In sostanza viene detto che la risposta quasi sempre arriva dopo 24-48 ore: che accada prima è una vera rarità. Ora secondo voi è normale che uno debba attendere due giorni o un giorno intero per una risposta?Se il problema è complesso bisogna aspettare uno o due mesi? Io sono senza parole, un dilettantismo elettorale da far accapponare la pelle!
    Col senno di poi andrei su woothemes senza ombra di dubbio, i più seri. La qualità si paga purtroppo.
    La recensione non mi è piaciuta per niente, troppo soft su questi problemi. Non si tratta per me di un post di qualità.
    De gustibus….

    • Roberto Iacono

      Ti ringrazio per la condivisione del tuo problema, ma come ho detto l’assistenza è data dal singolo designer. Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. Sicuramente ci saranno altri designer più seri.

      È molto importante che controlli i commenti sulle pagine dei temi prima di acquistarlo, così da sapere a cosa andrai incontro.

      Chiedere sempre prima di acquistare.

  5. ahimed

    Ovviamente non è dilettantismo elettorale, ma imprenditoriale.

  6. Nome *Ahimed

    Commento

  7. ahimed

    Comunque non stavo parlando del supporto del singolo(anzi la produttrice del tema mi ha risposto prontamente, ma le ho inviato pochi messaggi ) ma dell’assistenza generale. IZ uno dei responsabili al quale ho dato delle informazioni per l’installazione visto che il form per i dati non funzionava,non risponde alle mia mail da quattro giorni per sapere se l’installazione può iniziare e oggi è persino entrato nel forum ma non ha visto i miei messaggi privati: che presa in giro questo posto! Se non hai una buona assistenza non hai nulla: scappate .è snervante perdere tempo per delle c*****e(perdonate lo sfogo!)assurde , mi chiedo come le borse americane non siano fallite con una tale massa di pagliacci( e credo che tanti imprenditori americani a questo punto lo siano) Peccato che non ci sia nessuna compagnia italiana che venda temi wordpress.

    • Roberto Iacono

      Ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza Ahimed :) Non rispondere ad un cliente è sicuramente un comportamento non corretto… ma l’unico dubbio che ho riguarda è: ma è compito dei responsabili quello che hai chiesto?

      Ripeto, sicuramente non rispondere non è un comportamento corretto.
      Un saluto

  8. Ahimed

    Sì è compito dei responsabili fare quello di cui parlo sopra: mi è stato confermato dalla stessa produttrice del tema Junjulini
    Ecco la prova:
    Junjulini
    Which question? I have not received anything. If you checked “Theme Installation” when you bought, Mojo-themes should help you but not i. I don’t take any blame for this event.