Personalizzare profilo facebook – Come fare hack profilo facebook
Personalizzare profilo facebook? Ecco come fare l’hack del profilo di facebook… E’ più o meno semplice, ma devi avere qualcosa che non ti posso dare io… la fantasia!!! Ho raccolto degli spunti, i migliori profili di facebook, così puoi avere una vaga idea di quello che potresti andare a creare.
Ormai fare un hack del profilo sta per diventare una moda, per cui fra poco non ne potrai fare più a meno, ma non ti spaventare, tutti lo possono fare in maniera più o meno semplice. Ho descritto tre metodi, il primo tramite app di facebook, il secondo tramite photoshop, il terzo tramite software.
Ora dai sfogo alla tua fantasia!
Fare hack del profilo in due minuti
Utilizziamo un’applicazione di facebook, Profile Maker. E’ molto intuitiva e facile da utilizzare, vediamo come fare un hack del profilo:
- acconsenti che l’applicazione acceda al tuo account di facebook
- carichi l’immagine
- selezioni quante linee di informazioni ha il tuo profilo (ovvero quante righe compaiono in alto nel tuo profilo di facebook, del tipo Nome Cognome, dove abiti, stato sentimentale ecc)
- sistemi bene l’immagine, con zoom e spostandola a piacimento
- quando hai terminato clicca su “crea profilo”
- attendi qualche secondo e continua
- clicca su “vai all’immagine“
- clicca su “imposta come immagine del profilo“
- vai su Profilo e guarda il risultato. Se c’è un post con immagini che non sono corrette, vai su questo post con il mouse e in alto a destra apparirà una croce, cliccaci sopra e poi Nascondi post.
- ora il tuo hack dovrebbe essere completato! Veloce vero?
- se l’hack non è precisissimo, può essere colpa al fatto che non hai completato tutti i campi delle informazioni del tuo profilo oppure che hai messo il numero di linee di informazioni sbagliato… In questo fai dei tentativi
Complimenti, hai fatto l’hack del tuo profilo! Se vuoi puoi lasciare nei commenti o sulla mia pagina fan di facebook, l’url dell’immagine dell’hack del tuo profilo, prossimamente farò un post contenenti i migliori hack fatti da voi utenti!
Ora non devi fare altro che condividere questo post e farlo leggere ai tuoi amici 🙂
Fare hack del profilo con photoshop
Questa parte è un po’ più difficile della precedente, devi avere un minimo di dimestichezza con photoshop.
Il problema è creare le immagini in maniera corretta per poi inserirle nel profilo di facebook facendo combaciare perfettamente tutto.
Per questo ho preparato dei template standard che si differenziano in base al numero di linee di informazioni, Come ho spiegato prima queste linee dipendono dal numero di informazioni che hai aggiunto al tuo profilo, le puoi vedere subito sotto al tuo nome e cognome nel tuo profilo. Ad esempio se hai 3 righe di informazioni, scarica il “template 3 righe”.
Scarica il template per 3 linee di informazioni
Scarica il template per 2 linee di informazioni
Scarica il template per 1 linee di informazioni
Una volta scaricato e aperto il template desiderato segui i seguenti passi per fare l’hack:
- Se ti chiede “E’ possibile che alcuni livelli testo debbano essere aggiornati …”, clicca su aggiorna
- Crea un nuovo Livello 1 e spostalo sotto al livello “aggiungi immagine SOTTO questo livello“
- Incolla l’immagine desiderata
- Sposta e ridimensiona l’immagine fino ad ottenere il risultato desiderato
- Seleziona “Salva per web”
- Tenendo premuto il pulsante SHIFT, seleziona tramite lo “strumento seleziona sezioni” le sezioni 1, 4, 6, 8, 10, e 12.
- Clicca su Salva
- Ora ti si apre la finestra di salvataggio, seleziona su Sezioni: “Seleziona sezioni“, così ti salverà solo le sezioni che hai selezionato.
- Clicca su Salva
- Ora carica le immagini sul tuo facebook
- Taggati sulle foto “piccole” in questo ordine: facebook_hack_public_3ro-02.jpg – 03 – 04 – 05 – 06
- Imposta come immagine di profilo la facebook_hack_public_3rows_.jpg
Vai sul tuo profilo e ammira il tuo hack!!! Se vuoi puoi lasciare nei commenti o sulla mia pagina fan di facebook, l’url dell’immagine dell’hack del tuo profilo, prossimamente farò un post contenenti i migliori hack fatti da voi utenti!
Ora non devi fare altro che condividere questo post e farlo leggere ai tuoi amici 🙂
Fare hack del profilo con software per windows
Se vuoi utilizzare un software direttamente sul tuo desktop, scarica Facebook Profile Picture Hacker, un software freeware grazie al quale sarà possibile personalizzare il proprio profilo su facebook.
Questo software funziona solo sotto windows e permette, mediante un’interfaccia identica a quella di facebook, di creare un set di immagini che serviranno per fare l’hack del profilo di facebook.
Per creare queste immagini devi solamente caricare l’immagine desiderata, ruotarla e/o ingrandirla a piacere ed eventualmente inserire del testo scegliendone colore e font, per ultimo salvare il tutto.
Il risultato è un set di immagini da caricare in un album che creerai (chiamalo hack profilo), impostare come foto del profilo l’immagine Slice0, e auto taggarsi nelle altre foto in ordine fornito dal nome stesso delle immagini.
Ora vai su profilo per vedere quello che hai creato! Se vuoi puoi lasciare nei commenti o sulla mia pagina fan di facebook, l’url dell’immagine dell’hack del tuo profilo, prossimamente farò un post contenenti i migliori hack fatti da voi utenti!
Ora non devi fare altro che condividere questo post e farlo leggere ai tuoi amici 🙂
VUOI CREARE IL TUO SITO O BLOG WORDPRESS?
EMAIL NEWSLETTER
Vuoi ricevere i miei ultimi articolicomodamente nella tua email? È gratis!
Ben 2405 persone lo stanno già facendo!
17/04/2011 alle 09:03
[…] Personalizza al massimo il tuo profilo di facebook, esci dagli schemi! Da quando c’è il nuovo layout del profilo di facebook, gli utenti hanno dato spazio alla loro creatività, e hanno creato questi magnifici capolavori! Segnalami nei commenti o sulla pagina fan di facebook il tuo hack del profilo, i migliori hack verranno pubbliati prossimamente sul blog! Ecco la spiegazione di come fare un hack del profilo di facebook. […]
17/04/2011 alle 18:06
Bello 🙂
08/10/2011 alle 00:20
Tendenzialmente vado verso un lato opposto alla moda… più che altro per distinguermi ma in ogni caso utile aver imparato un qualcosa in più grazie al tuo post.
27/10/2011 alle 12:34
Anche io non seguo molto le mode, anzi quello che va di moda mi piace meno perché lo ritengo sintomo di poca originalità e personalità. Tuttavia è sempre utile imparare cose nuove. Forse farò lo hack del mio profilo quando non sarà più di moda per vedere se ne sono capace.
09/11/2011 alle 13:25
ma mi chiedo: tutte questa applicazioni che devono accedere alle info del tuo profilo…saranno sicure?
10/11/2011 alle 17:28
Diepnde, secondo me se il sito è serio, le informazioni saranno salvate in maniera sicura!
29/11/2011 alle 22:22
Ho fatto il processo con photoshop! Bellissimo!!!! Complimenti come sempre per l’ottima guida, non hai saltato nessun dettaglio! Solo un consiglio quando ci si tagga nella foto bisogna partire dall’ultima foto caricata. A me le ha chiamate linee1,4,8,10,12 per far venire l’effetto giusto mi sono taggato partendo da linee 12,10,8,4 e la 1 l’ho impostata come sfondo…
Grazie ancora Roberto!
01/12/2011 alle 01:00
Prego e grazie a te del consiglio 🙂
21/02/2012 alle 13:53
ma si potrebbe fare la stessa cosa anche alla pagina facebook?? Grazie Ilary
21/02/2012 alle 15:41
No, per la pagina non si può fare.