WordPress. SEO. Social Media.

Recensione Thrive Themes – temi WordPress

Recensione Thrive Themes – temi WordPress
Roberto
Utenti
  • Funzionalità
  • Grafica
  • Prezzo
  • Supporto

L’azienda Thrive Themes offre plugin, risorse aggiuntive e vari temi per il corretto funzionamento targato WordPress.

Tutti gli sforzi dell’azienda sono pensati solo ed esclusivamente verso un obiettivo: quello di aiutarti a creare un sito web di tutto punto. Uno di quei siti che non siano solo belli da guardare, ma anche facili da usare, semplici e intuitivi.

I prodotti targati Thrive Themes sono tutti focalizzati verso un unico obiettivo: quello di aiutare i clienti a ottenere il più alto possibile tasso di conversione dei click indipendentemente dai tuoi obiettivi di base.

Che tu sia un affiliato di marketing, un fornitore di servizii e/o prodotti o semplicemente un blogger che vuole interagire con il pubblico in modo più efficace, Thrive Themes potrebbe aiutarti ad avere gli strumenti che stai cercando. Quegli strumenti che ti serviranno sicuramente per crescere come gestore del sito.

Da diversi anni ormai, difatti, Thrive Themes sviluppa una vasta gamma di articoli, che al giorno d’oggi sono così tanti che potresti persino avere un naturale imbarazzo di scelta nel capire quali sono quelli che si addicono meglio alle tue esigenze.

In questa recensione, esamineremo i loro migliori prodotti per aiutarti a decidere se questi sono gli strumenti giusti per il tuo sito web WordPress.

Design

Il design dei temi targati Thrive Themes sono spesso curati fino nei minimi dettagli. Di anno in anno il gruppo di lavoro cerca di sviluppare dei prodotti completamente nuovi che possano fornirti la possibilità di decorare il tuo sito web come meglio vorresti.

Grazie ai temi Thrive potresti coinvolgere il tuo pubblico al meglio, generare più visite e ottimizzare i contenuti.

Tutto questo si tradurrà sicuramente anche in una più grande capacità di guadagno.

Senza dimenticarsi dei plugin per WordPress: anche questi godono di una particolare attenzione da parte dell’azienda, in quanto sono molto utili per ottimizzare ulteriormente il funzionamento della piattaforma WordPress.

Osservando dall’esterno il design dei temi o dei plugin Thrive, riuscirai subito a vedere una notevole differenza con un qualsiasi altro prodotto di questo genere messo a punto da altre aziende di questo tipo. Thrive, difatti, si contraddistingue per un’innata eleganza unità alla funzionalità.

I temi Thrive trasportano il visitatore al proprio interno, permettendogli di osservare l’insieme del sito al meglio.

Senza dimenticarsi che Thrive Themes esegue anche diversi lavori relativi al Content Builder e difatti offre l’interfaccia per l’editor WordPress, la capacità di creare pagine a larghezza intera e persino la possibilità d’impostare una libreria di vari elementi utili e personalizzabili per le varie pagine.

A tutto questo si aggiunge anche una vasta selezione di modelli di pagina specifici per il marketing predefiniti e il supporto CSS e HTML personalizzato per un maggiore controllo sui progetti.

Prezzo

Il prezzo dei lavori Thrive Themes è variabile a seconda di ciò che si sta cercando, della sua grandezza e complessità.

Nonostante i lavori di quest’azienda siano avanzati nel campo, i loro prezzi si confrontano bene con i costi delle altre aziende che operano nel settore sviluppano temi e plugin, come Beaver Builder e Visual Composer.

Si riesce, insomma, a creare dei temi davvero ben fatti per offrirli ai clienti finali.

Thrive Content Builder è maggiormente focalizzato sulla creazione di contenuti di marketing e pagine di destinazione. È sicuramente un buon strumento, ma se vuoi aiutare a creare una gamma più ampia di pagine del sito, Beaver Builder o Divi Builder e la loro più ampia selezione di modelli possono essere opzioni migliori.

I prodotti Thrive Themes hanno un costo in abbonamento che spazia dai 19 ai 67 dollari al mese. Come già accennato, il prezzo di base dell’abbonamento dipende dal prodotto vero e proprio. Nessuno concederà in uso dei bellissimi temi creati dopo settimane di lavoro a qualche manciata di dollari e questa è una realtà a cui bisogna essere pronti: investire per avere dei prodotti di qualità.

Il cliente può anche richiedere la creazione dei temi individuali e ben adatti per lui. In tal caso, però, dev’essere pronto a spendere qualcosina in più. Ed è normale considerando che avrai un prodotto fatto su misura per te.

Se, invece, non vuoi spendere l’abbonamento ogni mese e sei sicuro di dover utilizzare il servizio offerto per tutto l’anno, allora potresti sottoscrivere l’abbonamento annuale. Anch’esso è variabile a seconda del prodotto, ma in genere si aggira intorno ai 228 dollari.

Funzionalità

Le funzionalità dei prodotti della Thrive Themes spaziano a 360° sulla semplicità, intuitività e facilità d’utilizzo.

Ogni articolo offerto dall’azienda permette al cliente di godere a pieno di una qualità difficilissima da trovare altrove a quei prezzi. E i prodotti sono dotati di tutte le funzioni di cui potresti aver bisogno per completare i tuoi lavori.

Ogni cosa, insomma, viene impostata in modo tale da fornire gli strumenti necessari con velocità e precisione.

A seconda del prodotto che ti serve, troverai sicuramente tutte le funzionalità di cui hai bisogno. E qualora non trovassi ciò che ti serve in uno specifico caso, potresti pur sempre contattare la Thrive Theme per richiedere la creazione di un prodotto originale e su misura per te. Oppure potresti rivolgerti all’assistenza: sarebbe un buon modo per eliminare la stragrande maggioranza dei tuoi problemi.

Supporto

A seconda del problema che bisogna risolvere, l’assistenza della Thrive Themes può impiegare più o meno tempo. Stando a quanto riportano i vari utenti che hanno usato il servizio, in genere la soluzione al difetto viene proposta nel giro di una settimana (circa 5 giorni lavorativi).

L’assistenza è completamente gratuita per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento e che, quindi, devono godere della tutela dei tecnici di quest’azienda.

Sempre stando alle opinioni degli utenti che hanno provato il servizio di assistenza, quest’ultimo risulta molto comodo e veloce nello svolgimento.

Per gli utenti viene anche messo a disposizione un forum di assistenza che proprio tutti possono utilizzare per comunicare tra di loro oppure scambiarsi i pareri e le opinioni relative al supporto dell’azienda.

L’aiuto, insomma, è costante e considerevole e spazia a 360° su tutte le problematiche relative al funzionamento dei temi o dei plugin proposti.

Conclusione

In conclusione si può certamente affermare che i plugin e i temi di quest’azienda rappresentino una soluzione a molti problemi di coloro che si avvicinano al mondo WordPress e vogliono una concreta e professionale mano.

Thrive Themes ti offre una vera e propria suite di strumenti più diversi, ma ugualmente avanzati per aiutarti nell’ottimizzazione dei siti web.

Entrare a far parte della grande famiglia che quest’azienda rappresenta significa potersi regalare dei temi personalizzati proprio per il tuo sito web.

I plugin e i contenuti didattici offerti ai membri di Thrive rappresentano una vera e propria esclusiva su scala mondiale. Se ti piacciono i prodotto dal design straordinario, tutti i temi e i plugin realizzati grazie agli sforzi degli impiegati Thrive Themes rappresentano delle ottime soluzioni.

Ricordati, però, che otterrai il massimo da Thrive Themes aderendo al loro programma d’iscrizione: potrai accedere proprio a tutto, inclusi i temi, gli strumenti di generazione di lead, il Content Builder e il contenuto educativo.

Un Commento

  1. Emanuel

    Ottimo page builder per creare landing page velocemente.